Il 30 settembre scade il termine per la presentazione del modello 730 2025 che ogni anno interessa un gran numero di contribuenti. Se non si è ancora provveduto alla compilazione non bisogna aspettare e contattare il CAAF CGIL Lombardia per fissare al più presto un appuntamento!
C’è invece tempo fino al 27 ottobre per presentare il 730 integrativo. Vediamo di cosa si tratta e in quali situazioni si può utilizzare.
Il contribuente può presentare questo tipo di dichiarazione quando ha la necessità di modificare a proprio favore Il 730/2025 già trasmesso.
I casi più frequenti riguardano l’inserimento di spese sostenute, come per esempio quelle mediche, veterinarie, scolastiche o per assistenza agli anziani o disabile non dichiarate nella precedentemente dichiarazione, ma può anche essere presentato per correggere un reddito dichiarato in eccesso rispetto a quanto effettivamente percepito
Per effetto di questo tipo di integrazioni il contribuente avrà diritto a un maggior credito o vedrà ridursi il debito originariamente calcolato. Il rimborso sarà erogato dal datore di lavoro/ente pensionistico indicato nel 730 o dall’Agenzia delle entrate nel caso di 730 senza sostituto d’imposta.
CAAF CGIL Lombardia assiste il contribuente anche nella compilazione di questo tipo di dichiarazione.
In conclusione se non si è ancora provveduto a presentare il modello 730 oppure se si deve presentare il 730 integrativo non bisogna esitare e contattare il CAAF CGIL LOMBARDIA per fissare un appuntamento o per informazioni chiamando il numero unico 02/30.19.19, tramite whatsapp, DIGITA CGIL o recandosi presso una delle nostre sedi.